Le associazioni Avis Cavallino-Treporti e Borgo di Lio Piccolo organizzano la prima “Festa di Primavera” nel borgo di Lio Piccolo, in programma per sabato 25 aprile 2015.

L’evento consiste in una giornata di beneficenza in favore di altre due associazioni del territorio, da molti anni impegnate nel sociale: la Croce Verde di Cavallino-Treporti e la UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare).

In mattinata si terrà inoltre l’inedita Lagoon Run, corsa tra le valli di Lio Piccolo: partenza alle ore 9:30 dal Prà di Saccagnana nelle vicinanze di Treporti, proseguendo poi verso il centro del borgo e ritorno.

Per l’iscrizione, è possibile inviare una mail all’indirizzo monicaderocco@alice.it entro il 20 aprile. Il contributo richiesto è di 5,00 euro a persona, che può essere dato il giorno stesso, unitamente alla consegna del modulo di iscrizione.

Dalle 11:00 in poi i festeggiamenti proseguono nella piazza principale del Borgo, con stand gastronomici, musica dal vivo (Generazioni Sonore, Meg’s Up, Coro Cavallino) e numerosi stand espositivi.

IL PROGRAMMA COMPLETO

• Ore 9:30: Inizio della festa.
– LAGOON RUN tra le valli di Lio Piccolo: corsa podistica non competitiva e nordic walking da Saccagnana a Lio Piccolo e ritorno;
– S. Messa presso la Chiesa di S. Maria della Neve.

• Ore 11:00: Presso i locali della sacrestia, apertura della mostra personale di Giovanni Dalla Mora.

• Ore 12:00: Apertura stand gastronomici.

• Ore 13:00: Il clown Nuvoletta gioca con i bambini.

• Dalle ore 15:00: Generazioni Sonore & Meg’s Up in concerto; esibizione delle band musicali locali.

• Ore 17:00: Il Coro Cavallino in concerto.

• Durante tutta la manifestazione saranno presenti stand espositivi con prodotti tipici locali e sarà possibile visitare in anteprima la mostra permanente in corso di allestimento “Frammenti di laguna: commerci e vita quotidiana tra l’età romana e medievale”.

• Servizio navetta: Dalle ore 11:00 alle ore 21:00, con partenza da Saccagnana, dove si troveranno i parcheggi; ma, se possibile, si consiglia di raggiungere Lio Piccolo in bicicletta!

IN CASO DI PIOGGIA, LA FESTA SARÀ RINVIATA AL GIORNO SEGUENTE, DOMENICA 26 APRILE.

Per collaborare con noi alla realizzazione di questa manifestazione, è possibile chiamare il numero 041 5300776 (sig. Roberto Michieli) o inviare un’e-mail all’indirizzo info@aviscavallinotreporti.it.

Per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci sul nostro sito web (www.aviscavallinotreporti.it), sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.