Le associazioni Avis Cavallino-Treporti e Borgo di Lio Piccolo organizzano la prima “Festa di Primavera” nel borgo di Lio Piccolo, in programma per sabato 25 aprile 2015.
Posted by Avis Cavallino-Treporti on Domenica 12 aprile 2015
L’evento consiste in una giornata di beneficenza in favore di altre due associazioni del territorio, da molti anni impegnate nel sociale: la Croce Verde di Cavallino-Treporti e la UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare).
In mattinata si terrà inoltre l’inedita Lagoon Run, corsa tra le valli di Lio Piccolo: partenza alle ore 9:30 dal Prà di Saccagnana nelle vicinanze di Treporti, proseguendo poi verso il centro del borgo e ritorno.
Per l’iscrizione, è possibile inviare una mail all’indirizzo monicaderocco@alice.it entro il 20 aprile. Il contributo richiesto è di 5,00 euro a persona, che può essere dato il giorno stesso, unitamente alla consegna del modulo di iscrizione.
Dalle 11:00 in poi i festeggiamenti proseguono nella piazza principale del Borgo, con stand gastronomici, musica dal vivo (Generazioni Sonore, Meg’s Up, Coro Cavallino) e numerosi stand espositivi.
IL PROGRAMMA COMPLETO
• Ore 9:30: Inizio della festa.
– LAGOON RUN tra le valli di Lio Piccolo: corsa podistica non competitiva e nordic walking da Saccagnana a Lio Piccolo e ritorno;
– S. Messa presso la Chiesa di S. Maria della Neve.
• Ore 11:00: Presso i locali della sacrestia, apertura della mostra personale di Giovanni Dalla Mora.
• Ore 12:00: Apertura stand gastronomici.
• Ore 13:00: Il clown Nuvoletta gioca con i bambini.
• Dalle ore 15:00: Generazioni Sonore & Meg’s Up in concerto; esibizione delle band musicali locali.
• Ore 17:00: Il Coro Cavallino in concerto.
• Durante tutta la manifestazione saranno presenti stand espositivi con prodotti tipici locali e sarà possibile visitare in anteprima la mostra permanente in corso di allestimento “Frammenti di laguna: commerci e vita quotidiana tra l’età romana e medievale”.
• Servizio navetta: Dalle ore 11:00 alle ore 21:00, con partenza da Saccagnana, dove si troveranno i parcheggi; ma, se possibile, si consiglia di raggiungere Lio Piccolo in bicicletta!
IN CASO DI PIOGGIA, LA FESTA SARÀ RINVIATA AL GIORNO SEGUENTE, DOMENICA 26 APRILE.
Per collaborare con noi alla realizzazione di questa manifestazione, è possibile chiamare il numero 041 5300776 (sig. Roberto Michieli) o inviare un’e-mail all’indirizzo info@aviscavallinotreporti.it.
Per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci sul nostro sito web (www.aviscavallinotreporti.it), sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.
Il Direttivo
Leave a reply