Partirà da Cavallino domenica 17 dicembre alle ore 9:30, nel canale antistante piazza S.M. Elisabetta, la prima tappa della Coppa Litoranea di voga femminile su mascarete a due remi, giunta – con questa – alla sua terza edizione.

Gli equipaggi saranno otto e verranno sorteggiati la mattina stessa, ad eccezione delle tappe di Jesolo e Marano Lagunare dove ci saranno coppie fisse.

La società ospitante metterà a disposizione le proprie mascarete e darà assistenza per la regata, oltre a designare il giudice di tappa; cronometrista sarà Michela Valleri, che in caso di impedimento potrà essere sostituita da un componente della società ospitante.

Il calendario completo delle regate è il seguente:

• 17 dicembre 2017: Cavallino – percorso a cronometro circa 1,5 km, percorso regata circa 2 km;
  • 21 gennaio 2018: Mestre, ospitata da GSVVM (campo di gara laguna fronte San Giuliano) – lunghezza circa 2-3 km;
  • 18 febbraio: Jesolo – percorso a cronometro circa 1,5 km, percorso regata circa 2 km;
  • 4 marzo: Grado – percorso a cronometro circa 1,5 km, percorso regata circa 2 km;
  • 8 aprile: Concordia Sagittaria – percorso a cronometro circa 2 km;
  • 22 aprile: Marano Lagunare, finale – percorso a cronometro circa 1,5 km, percorso regata circa 2 km.

Organizzazione a cura di Remiera Cavallino in collaborazione con Avis Cavallino-Treporti.

Emanuele Esposito – Avis Cavallino-Treporti